Michele Santoro: "In nessun tg si sente un medico scettico sul vaccino"

Michele Santoro: "In nessun tg si sente un medico scettico sul vaccino". Bufera a DiMartedì

L'affondo del giornalista ieri sera durante il programma di La7. Floris lo gela, Sallusti gli dà del no-vax

Michele Santoro a DiMartedì

"In quale telegiornale avete sentito parlare un medico scettico sul vaccino?" ha chiesto provocatoriamente Santoro, incalzando: "In quale telegiornale avete trovato un passante critico sulla politica di vaccinazione?". E ancora: "I giornalisti dovrebbero controllare quello che fanno gli scienziati e i politici, ma se si trasformano da agenti di controllo in comunicatori, allora abbiamo un unico patto che tiene insieme giornalisti, scienziati e politici. Questo fatto è riduttivo per la democrazia. Si può accettare che in un tg non si veda mai uno che non è d'accordo con la campagna vaccinale? Ci sarà pure qualcuno che quando arriva il giornalista dica 'non mi voglio vaccinare'?".

Un attacco inaccettabile per il padrone di casa, che ha replicato: "Se parlo del globo terrestre non devo per forza avere un terrapiattista in studio", mentre Sallusti dava del no-vax al collega ospite in studio. Risposte che non hanno placato il furore di Santoro: "Ho fatto il vaccino, sono assolutamente favorevole. Siccome dico che bisogna rappresentare l'opinione dei no-vax, divento no-vax. E' un atteggiamento che non si può accettare - ha concluso - Quindi se sono no-vax non devo pagare il canone Rai, in quanto non ho diritto a veder rappresentata la mia opinione. Questo blocco ha reso inerte il dibattito democratico, quasi inutile. Se devo stare fermo a casa non è detto che la tv debba ammorbarmi con cose tutte uguali. Sono fermo? Allora fatemi vedere un dibattito".

 

 https://www.today.it/media/tv/santoro-vaccino-dimartedi.html

Commenti

Post popolari in questo blog

Study to Describe the Safety, Tolerability, Immunogenicity, and Efficacy of RNA Vaccine Candidates Against COVID-19 in Healthy Individuals

Green pass, sabato manifestazioni in tutta Italia